Zombie : Tutti I Migliori Giochi Flash Gratuiti Relativi A Zombie

Conosciuti anche come il popolo dei morti-viventi, gli zombie sono alcune delle creature mostruose più gettonate nei film horror.
La moda “zombie” del resto, ha invaso anche il mondo dei videogiochi: le più recenti classifiche premiano tra i giochi più venduti Left 4 Dead, dove quattro “eroi per caso” devono fare i conti con schiere fameliche di questi inquietanti personaggi!

Ma da dove verrà tanto successo?
E se non si trattasse solo di un frutto della fantasia?
In effetti, pare che diventare uno zombie sia una possibilità tutt'altro che remota, quantomeno in base al codice penale haitiano!
Quest'ultimo prevede che venga considerato come tentato omicidio la somministrazione di sostanze che, pur senza causare morte reale, producono un coma letargico più o meno prolungato. E se la persona è poi sepolta, l'atto va considerato omicidio, indipendentemente da ciò che consegue. Haiti, in effetti, è un po' la patria degli zombie, che nascono dalla tradizione vodou secondo la quale gli stregoni del villaggio ( i bonkor), prima provocavano nei corpi nelle vittime uno stato di letargia e poi li risvegliavano da questo torpore per assoggettarli come propri schiavi!

La parola utilizzata per designare questi morti- viventi, sembra risalire al creolo haitiano del 1871, mentre per la prima testimonianza é necessario attendere il 1937!!
All'epoca, Zora Neale Hurston, folclorista americana, durante le sue ricerche s'imbattè nel caso di una donna apparsa all'improvviso in un villaggio di Haiti, dove una famiglia la riconobbe come propria parente.Il problema é che quella donna era stata seppellita 30 anni prima cosi', dopo alcune indagini, balzo' fuori la vicenda delle “droghe”.
Ancora oggi, tuttavia, non si é arrivati ad una vera spiegazione scientifica dell'accaduto.

Zombie


Scappa dalle grinfie degli zombie e attento a non farti contaminare!Raggiungici su TomsGames.it!

Il mio Tom's Games
Newsletter
Buoni piani gratis