Partita calcio : Tutti I Migliori Giochi Flash Gratuiti Relativi A Partita Calcio

Una partita di calcio è un confronto tra due squadre che seguono delle regole prevalentemente fissate. Nel calcio professionale un incontro oppone due squadre, dei club e delle squadre nazionali. Nell'ambito degli incontri internazionali, si cantano gli inni nazionali prima di ogni partita.
Le squadre sono composte da undici giocatori ognuna, tra i quali 10 giocatori di campo e un portiere. Una partita non si tiene mai senza un arbitro, attualmente sono quattro, un arbitro principale, due assistenti, e un quarto arbitro che serve da riserva in caso di ferita. A seconda del tipo di competizione nella quale si gioca la partita, l'incontro può durare dai 90 ai 120 minuti.

Per le partite dei campionati o delle poule, gli incontri durano per forza 90 minuti. Se le due squadre sono pari alla fine del tempo regolamentare, si dice allora che fanno pari.
In una partita a eliminazione diretta (nei tornei per esempio), non c'è nessuna partita pari possibile (tranne nel caso delle partite andata-ritorno), nel caso ci fosse parità si giocano i tempi supplementari. Ci sono due tempi di 15 minuti ciascuno. Anche qui se nessuna squadra ha preso il vantaggio si procede ai calci di rigore.

Durante i calci di rigore, ogni squadra possiede cinque tiri da realizzare, se una di loro ne ha riusciti più dell'altra, allora vince la partita. Se dopo cinque penalty le squadre sono ancora a parità, se ne fanno altri fino a quando una delle squadre prende il vantaggio.
Le partite di calcio non esistono soltanto ad alto livello, si organizzano anche tra i ceti più modesti. Tra i dilettanti le squadre non sono per forza uguali in numero e non c'è per forza un arbitro.

Partita calcio


Il mio Tom's Games
Newsletter
Buoni piani gratis