Mitragliatrice : Tutti I Migliori Giochi Flash Gratuiti Relativi A Mitragliatrice

Una mitragliatrice è un'arma a funzionamento automatico con la quale si usano munizioni di calibro uguale o inferiore a 15mm. Le armi dello stesso tipo che usano un calibro superiore sono chiamate cannoni automatici o mitragliatrici. L'interesse di usare tale arma è che è dotata di una potenza di sparo molto importante, soprattutto grazie alla sua capacità di sparare in cadenza ma anche perché è relativamente trasportabile.

L'idea di creare una mitragliatrice non è recente, già dal XIV secolo, degli inventori hanno tentato di crearne una, tra loro Leonardo da Vinci, che ne disegnò una ma il suo progetto non fu proseguito. Le prime armi simili a delle mitragliatrici apparvero durante la seconda metà del XIX secolo, è Richard Gatling, inventore americano, che creò la prima mitragliatrice nel 1861. La sua arma funziona allora basandosi sul principio di dieci cannoni rotativi, azionati da una manovella. Hiran Maxim, un inventore americano che vive in Inghilterra, creò negli anni 1880 la prima mitragliatrice realmente automatica. Numerosi paesi europei come l'Inghilterra o la Germania comprano allora degli esemplari di quest'arma.

Le mitragliatrici mostrano dunque la loro efficacia, soprattutto durante le battaglie coloniali come in quella del 1893 in Africa del Sud, dove cinquanta soldati e quattro mitragliatrici Maxims hanno sconfitto cinquemila guerrieri Matabele.
Oggi esistono numerosi tipi di mitragliatrici, come quelle pesanti, le leggere, i fucili mitragliatrici o le mitragliatrici polivalenti. Inoltre quest'arma non si usa più soltanto nella fanteria, troviamo in effetti mitragliatrici su molte specie di veicoli militari, come negli aerei o sui carri armati.

Mitragliatrice

Il mio Tom's Games
Newsletter
Buoni piani gratis