Metro : Tutti I Migliori Giochi Flash Gratuiti Relativi A Metro

La metro è un trasporto urbano che è comparsa nel 1863 a Londra.
Funzionava allora col vapore prima di essere elettrica. La metro è il diminutivo di "ferrovia metropolitana".

Esistono più di 200 città che hanno la metro : 4 in Africa, el Cairo, Tunisi, Casablanca ed Algeri. A causa del raggruppamento umano sempre più grande, a causa degli ingorghi di macchine, e grazie a una presa di coscienza di tipo ecologico dalla gente, la metro è alla moda dagli anni 80/90, il che crea un problema di saturazione delle reti !

Spesso le reti sono ancora in espansione come a Los Angeles dove solo 400 000 tragitti sono effettuati quotidianamente in metropolitana dai 20 milioni di abitanti dell'agglomerazione rispetto ai 4 milioni di tragitti a Parigi (senza contare il RER e il tram). A Parigi, la rete ferroviaria rappresenta 240 chilometri, tra i dieci più grandi nel mondo, davanti le Metro di Londra e New-York che possiedono rispettivamente 400 e 370 chilometri (quella di New-York funziona 24 ore su 24).

Metro

La tecnologia della metropolitana su pneumatici è francese ed è esportata attraverso il mondo, mentre esistono da poco delle metropolitane di nuova generazione che utilizzano il sistema di sostentamento magnetico o sostentamento elettromagnetico che hanno nessun contatto con il suolo. Le ruote sono sostituite da calamite e rimane solo una rotaia portante e magnetica. Il treno, in levitazione, acquisisce una velocità più importante e consuma meno energia.

Il mio Tom's Games
Newsletter
Buoni piani gratis