Kayak : Tutti I Migliori Giochi Flash Gratuiti Relativi A Kayak

Il kayak è un tipo di imbarcazione all'origine molto utilizzata dagli Inuit per spostarsi e per andare a pesca.
È molto simile alla canoa, solo che questo, contrariamente alla prima, è fatto per essere governato e spinto con una pagaia a doppia pala.
Il kayak tradizionale era fatto artigianalmente dai popoli artici con materiali quali il legno, pelli di mammiferi, ossi di renne...
Inoltre questa imbarcazione aveva, ed ha ancora, la caratteristica di essere in perfetta armonia con il corpo dell'utente.
Infatti quest'ultimo deve fare corpo unito con la sua imbarcazione, è seduto sulla barca ma ha le gambe all'interno di questa qui, cosi se questa si rovescia, è molto facile per lui, con un movimento rotatorio aiutato dalla spinta dell'acqua di raddrizzare il kayak.

Oggi questa barca è diventata il mezzo per praticare lo sport dello stesso nome.
Ci sono diversi tipi di competizione di Kayak che noi divideremo in due principali gruppi : le gare di velocità e le gare di fondo.
Per le prime si tratta di arrivare per primo, generalmente in questo tipo di competizioni il percorso si fa su acque piatte.
Per le seconde invece il percorso sarà solitamente su acque mosse, ci saranno ostacoli naturali o artificiali, e gran parte del tempo si tratterà di una gara contro un tempo stabilito.
Recentemente abbiamo anche assistito alla nascita di competizioni freestyle nelle quali i concorrenti devono realizzare figure sfruttando le onde...

Kayak


Nel 2007 due giovani australiani, Justin Jones e James Castrission di 24 e 25 anni decisero di percorrere lo stretto di Tasmania in Kayak, partendo dall'Australia e sperando arrivare fino alle coste della Nuova Zelanda.
Nel Gennaio del 2008, dopo avere pagaiato per 3330km durante 62 giorni, misero finalmente piede sulla Nuova Zelanda diventando i primi ad avere percorso il pericoloso stretto di Tasmania in Kayak!

Il mio Tom's Games
Newsletter
Buoni piani gratis